Scrivi a solidalia
STORIA

team solidalia SOLIDALIA ONLUS nasce nel 2005 dall’idea di Fabrizio Campanari e di Sergio Fornai di Tuscania (VT) i quali, dopo aver condiviso nel passato esperienze di volontariato e di vita associativa caratterizzate dall’impegno in ambito sociale di matrice cattolica e non, hanno inteso dar vita ad uno strumento utile allo sviluppo di iniziative a favore dei meno fortunati ed alla crescita della cultura della solidarietà.
L’ultimo momento di impegno condiviso di Sergio e Fabrizio, e che ha rafforzato i loro già consolidati rapporti, è stata l’ideazione e la costituzione del CORO ITALIANO DEI GRANDI SUCCESSI il quale nel 2001 ha portato a termine una “tournee della solidarietà” i cui proventi o servizi sono stati erogati a favore di progetti per il Ruanda, la Guinea Bissau, i “senzatetto di Seul” in Corea del Sud, gli assistiti dalla San Vincenzo De Paoli di Viterbo, i degenti e gli ospiti di Villa Buon Respiro e di Villa Immacolata, i bisognosi della Parrocchia dei Santi Giovanni e Leonardo di Tarquinia.

Il CORO ITALIANO DEI GRANDI SUCCESSI, in collaborazione con l’Associazione Tippetoppe, è stato inoltre promotore del CONCERTO PER CORALI a partire dal 2002, patrocinato dalla Presidenza della Camera dei Deputati e dalla Presidenza della Giunta Regionale del Lazio oltre che dall’Amministrazione Provinciale di Viterbo e dal Comune di Tuscania. L’iniziativa è stata fatta a favore della Lega del Filo d’Oro di Osimo, della A.G.O.P. Associazione Genitori Oncologia Pediatrica del Gemelli di Roma e della Caritas del Centro storico di Tuscania.
Up torna ad inizio pagina